3 - 4 Anni

La Scuola Primaria mira ad essere una collettività specifica e attenta, in cui i bambini sono soddisfatti, sicuri di sé e felici di imparare.

Di primaria importanza è lo sviluppo della lettura e della scrittura e delle abilità in matematica. Viene incoraggiato l’apprendimento indipendente del bambino, unitamente alla capacità di collaborare e di lavorare in gruppi. I progetti spesso richiedono l’utilizzo di risorse al di fuori della classe e il programma scolastico prevede che vengano organizzate frequentemente gite.

Al fine di aumentare la creatività e le abilità pratiche degli alunni vengono inserite anche attività come il teatro, la musica e lavori di arte e artigianato.

Gli studenti che frequentano le classi dalla Year 5 in poi sono seguiti da docenti che insegnano loro il francese, italiano, musica, scienze ed educazione fisica. Viene monitorato il progresso di ciascun alunno, assicurando che le eventuali difficoltà vengano tempestivamente affrontate.

Abbiamo un personale attento e che si occupa delle attività post-scolastiche. Siamo attenti alle esigenze individuali di salute e alimentari di ciascun alunno.

Sin dall’inizio del loro percorso scolastico, i bambini acquisiscono fiducia e tranquillità nei confronti dell’ambiente che li circonda, mentre imparano ad assumersi la responsabilità del loro lavoro e dei loro progressi. La stretta collaborazione con la Senior School aiuta ad assicurare un passaggio di classe sereno quando avranno undici anni.

Gli alunni italiani sono preparati per i loro esami di Stato dalla Scuola Elementare.

ASILO - 3 Anni

POLICY E INFORMAZIONI GENERALI

RECEPTION - 4 Anni

POLICY E INFORMAZIONI GENERALI