L'Academy of Southlands per IGCSE studia la possibilità di ottenere il certificato generale internazionale di istruzione secondaria presso la scuola inglese Southlands di Roma.

All'interno dell'Accademia di Southlands , c’è la possibilità di continuare gli studi senza alcuna fatica dopo il 14esimo anno. Proseguendo nell'Accademia di Southlands, costruirai un’ottima base oltre quella già ottenuta, di preparazione alla tua professione futura senza dover cambiare scuola. Se stai pensando di unirti a noi per gli studi IGCSE, sarai il benvenuto e ti sentirai subito a casa nella nostra comunità, quella di Southlands International School a Roma.

Entrando gli studenti di Southlands Academy, inizieranno una nuova fase della loro istruzione. Entreranno in Key Stage 4 (anno 10 e 11 per gli studenti di età compresa tra i 14 ei 16 anni) dove godranno dell'opportunità di seguire corsi di due anni, molti esami esterni noti come il Certificato Generale Internazionale di Istruzione Secondaria (IGCSE) o entreranno in Fase chiave 5 (anni 12 e 13 per gli studenti di età compresa tra 16 e 18 anni) dove seguiranno un corso di 2 anni (IBDP) che porterà a qualifiche che sono ampiamente riconosciute per l'ingresso alle università di tutto il mondo.

L'IGCSE è l'esame nazionale svolto da tutti i quindicenni e sedicenni in Inghilterra e nel Galles durante gli anni 10 e 11. Circa mezzo milione di giovani fanno questo l'esame, e molti scelgono di continuare con l'IBDP.

Il programma chiave di stage 4 per gli studenti che iniziano il decimo anno a settembre 2015 è disponibile nel menu a tendina. Informazioni per i genitori: Il consiglio d'esame che usiamo per tutti gli esami è Edexcel.

Questa è la stessa scheda di esame che attualmente utilizziamo per il francese e l'italiano, esame che viene svolto alla fine dell'anno 9 a Southlands. Come potete vedere gli insegnanti indicati sono soggetti estremamente qualificati per questo compito.

Poichè aumenta il numero di studenti che prendono IGCSE e livello A a Southlands, può essere possibile e necessario offrire più opzioni. La maggior parte degli studenti di Southlands già dispongono di due IGCSE di lingua, per cui viene offerto francese agli studenti che hanno completato il programma di preparazione.

Pastoral and Supplementary Support
Pastoral and Supplementary Support nell'Accademia Southlands dal 10 al 13 anno è molto importante per gli studenti. I Form Tutor svolgono un ruolo chiave. Il signor Bradshaw Bastida, Responsabile della Scuola Superiore e Coordinatore IB Diploma, ricopre un grande supporto per i nostri studendi del Key Stage 4 e 5 e sono in grado di consigliarli sulle scelte delle materie, per l'ingresso universitario e le carriere. Il nostro Pastoral and Supplementary Support di Southlands è guidato da un team di formatori esperti che sostengono gli studenti ad affrontare i cambiamenti personali fisici ed emotivi che stanno attraversando in questa fase della loro vita; aiutandoli ad ottimizzare i loro metodi di studio in modo da poter raggiungere il loro massimo potenziale; e guidare e facilitare le loro indagini sugli studi post-18 e sulle opportunità future di carriera.

La metodologia di insegnamento e apprendimento a Southlands

  • L'apprendimento attivo è l'apprendimento che impegna e sfida il pensiero dei bambini utilizzando situazioni vere e immaginarie.
  • Apprendimento cooperativo e collaborativo in cui l'apprendimento è spesso più efficace quando gli studenti hanno l'opportunità di pensare e parlare insieme, discutere di idee, analizzare e risolvere i problemi, senza una mediazione continua degli insegnanti.
  • ICT e computing nell'istruzione dove gli studenti utilizzano nuove tecnologie di informazione e comunicazione e le implicazioni che questo ha per il loro apprendimento.
  • Istruzione universitaria: un approccio in cui i giovani sono coinvolti attivamente nell'apprendimento degli altri.