LA SCUOLA

Southlands International School di Roma si trova nella parte sud della città, a Casalpalocco, lontano dal sempre più caotico traffico ed a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Ostia Antica.

Le aule sono situate in tre edifici posti in un ampio parco di 5 ettari, la scuola ospita anche un campo da calcio, un’area giochi e una palestra. Completano la struttura scolastica un laboratorio informatico, uno di scienze ed una biblioteca.

Il parcheggio privato della scuola dispone di 100 posti auto ed è esclusivamente a disposizione dei genitori.


INSEGNAMENTO

Lo scopo della scuola è quello di fornire una valida formazione scolastica britannica. Le lezioni sono interamente in lingua inglese per tutte le materie. Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua inglese, qualificati e con esperienza.

Southlands School è un istituto britannico d’oltremare (n. 132272) riconosciuto dal Dipartimento per l'Istruzione inglese (www.education.gov.uk) e dalla RISA (Roma International Schools Association). È anche un istituto accreditato per gli esami G.C.S.E. e anche per gli esami Edexcel. La scuola propone, inoltre, un formato ridotto del Programma Ministeriale Italiano per i cittadini italiani.

La scuola ha istituito delle classi specializzate per soddisfare esigenze differenti, come il supporto per l'alfabetizzazione e l'EAL (inglese come lingua aggiuntiva).

Il nostro programma annuale si propone anche di monitorare costantemente le problematiche relative alle difficoltà di apprendimento, la compagine degli insegnanti è affiancata da specialisti (ad es. logopedista, Psicologo) che sono regolarmente consultati per aiutare al meglio i nostri studenti.

I risultati scolastici degli alunni vengono inviati ai genitori due volte l’anno. Le riunioni tra genitori e insegnanti si svolgono quattro volte l'anno. Il contatto e il confronto tra i genitori e il personale è, per la scuola, molto importante, aiuta a monitorare il progresso ed il benessere degli alunni.


AMMISSIONI

Le ammissioni sono aperte a tutti i bambini entro specifici limiti di età, durante tutto l'anno scolastico.

Gli alunni non devono sostenere alcun esame di ammissione, ad eccezione dell’ammissione alla scuola media.
Per l’ammissione alla scuola è necessario che i genitori compilino il modulo di domanda di ammissione.
Tutti i dettagli sulle tariffe sono indicati in una pagina dedicata.


ADMISSIONS POLICY FULL DOCUMENT