In linea con le indicazioni del programma scolastico nazionale inglese, i ragazzi di 12 e 13 anni frequentano il Key stage 5. L’IB Diploma, ampiamente identificato come il principale esame finale e riconosciuto dalle migliori università al mondo, entra a far parte del programma scolastico della scuola. Il programma IB Diploma è stato strutturato come un programma d’istruzione accademico impegnativo ed equilibrato che comprende il sostenimento di esami finali. L’IB Diploma prepara i nostri studenti all’Università e ai Master. Basato sul modello condiviso da molte nazioni, si tratta di un compromesso ponderato tra la specializzazione richiesta in alcuni sistemi scolastici nazionali e quella richiesta dagli altri sistemi scolastici. Il programma IB è riconosciuto in tutto il mondo e fa in modo che gli studenti che lo seguono si adattino e che possano seguire didatticamente i programmi di altre nazioni, ma soprattutto, i programmi IB promuovono l’intesa nazionale attraverso un’esperienza accademica condivisa. Il programma e la pedagogia dei corsi del Programma IB Diploma hanno una prospettiva globale sia in merito all’apprendimento che in merito all’insegnamento; allo stesso tempo sostengono fortemente la possibilità che gli studenti approfondiscano appieno la conoscenza della loro cultura nazionale e della loro lingua di origine.

Devono inoltre completare le tre attività fondamentali:

  • L’opzione del tema esteso in merito ad argomenti globali permette agli studenti di concentrarsi su un argomento di rilevanza mondiale, che esaminano attraverso gli obiettivi di almeno due materie del Programma di Diploma.
  • La teoria della conoscenza sviluppa un approccio coerente all’apprendimento che unifica le discipline accademiche. In questo corso sul pensiero critico, gli studenti indagano attraverso la natura dell’apprendimento e approfondiscono la loro la conoscenza come la struttura dell’uomo.
  • La creatività, l’attività, il servizio (CAS) coinvolgono gli studenti in una serie di attività che si affiancano ai loro studi accademici durante il programma di diploma. La creatività incoraggia gli studenti ad impegnarsi nelle arti e nel pensiero creativo. L’attività cerca di sviluppare uno stile di vita sano attraverso l’attività fisica. Il servizio con la comunità offre un veicolo per un nuovo apprendimento accompagnato dal valore accademico. I tre indirizzi del CAS aumentano lo sviluppo personale e interpersonale degli studenti attraverso l’apprendimento esperienziale e li rendono capaci di iniziare il percorso alla scoperta di se stessi.

KEY STAGE 5 | 16-18/19 Anni

POLICY E INFORMAZIONI GENERALI